La nostra storia comincia nel 1972 quando Maurizio Cafasso, alla giovane età di undici anni, comincia ad acquisire le competenze orafe lavorando in alcuni laboratori siti nel “Borgo degli Orefici”

L’estro e la fantasia unite all’esperienza accumulata negli anni ed alle spiccate doti manuali gli permettono, nel lontano 1986 alla giovane età di 25 anni, di avviare il suo primo laboratorio nel “Borgo degli Orefici”.

La professionalità e l’esperienza gli consentono di trasformare semplici idee e disegni mentali in oggetti di notevole caratura.

Da annoverare:

  • “Il gioiello per la regina” esposto presso il museo di S. Martino di Napoli;
  • “Il Vesuvio è un gioiello” esposto presso la Reggia di Portici.

L’abilità nel forgiare l’oro a proprio piacimento lo portano a viaggiare in l’Italia ed all’estero partecipando più volte a fiere nazionali ed internazionali.

Basti ricordare le fiere di Vicenza (Italia), Kiev (Ucraina), Madrid (Spagna), Las Vegas (Stati Uniti), Hong Kong e le innumerevoli partecipazioni alla “Mostra d’Oltremare” di Napoli.

La grande professionalità e l’esperienza pluriennale gli permettono di creare gioielli di ogni genere a cui viene aggiunto un tocco artistico, creativo e progressista che rende le sue collezioni sempre attuali ed in continua evoluzione.

Con l’arrivo di Jessica Sonia e Angelo con lo stesso amore e passione, realizziamo gioielli in argento 925 con pietre di prima qualità
Cafasso Gioielli: connubio perfetto tra Stile e Qualità